Idee per il Capodanno in montagna

Idee per il Capodanno in montagna

La notte più attesa dell’anno è sicuramente quella di San Silvestro, dalla quale ci si aspetta tutto il divertimento possibile, anche se le aspettative, come sempre, variano di età in età: se da ragazzi, infatti, si desidera di più partecipare a veglioni frequentatissimi, magari nel divertente caos di una discoteca, con il tempo si vuole trascorrere una serata più tranquilla, magari osando qualcosa di completamente diverso dal solito. E proprio per questo, soprattutto negli ultimi anni, ha cominciato a diffondersi una nuova moda: l’affitto di uno chalet in montagna per capodanno.

Una vacanza diversa ma indimenticabile

Lo chalet offre infatti una serata indimenticabile, completamente diversa dalle altre, e permette davvero di staccare la spina dalla vita quotidiana per qualche giorno, offrendo un’esperienza nuova e davvero rilassante, che permetterà, oltre al divertimento, di iniziare l’anno nuovo in pieno relax e con grande carica.
Inoltre, l’affitto di uno chalet montagna per capodanno offre a sua volta diverse alternative: può significare un capodanno romantico, in due, nell’intimità di una baita immersa nel silenzio della neve di fronte alla fiamma di un camino.

Un capodanno originale

Ma può anche voler dire trascorrere dei giorni divertenti con gli amici più intimi, nell’allegria e nel divertimento di una nottata in compagnia, brindando al nuovo anno senza la chiassosa classica nottata in piazza oppure in discoteca, e senza l’altrettanto classico veglione rumoroso e affollatissimo pieno di sconosciuti: al contrario una notte di San Silvestro passata al caldo con del buon vino, gli amici più cari, giocando, divertendosi e brindando allo scoccare della mezzanotte.
Insomma, l’affitto di uno chalet montagna a capodanno, permette diverse soluzioni.
Inoltre, grazie a internet, si tratta di una serata prenotabile con estrema semplicità da qualsiasi regione d’Italia si voglia: oltre alla visita all’agenzia di viaggi di fiducia, infatti, ci si può concentrare direttamente sulla ricerca via web. Sono moltissimi, infatti, i siti che offrono i contatti di rifugi e residence che offrono chalet montagna affitto capodanno, baite indipendenti, sebbene sempre vicine a comprensori abitati, oppure addiritture strutture che, nonostante la sistemazione completamente esclusiva, offrono tuttavia un servizio di bed and breakfast, portando direttamente la colazione agli ospiti ogni mattina durante il soggiorno.

Le strutture più richieste

Le strutture, naturalmente, si trovano un po’ in tutte le zone montane d’Italia, anche se le mete più privilegiate, grazie agli splendidi panorami mozzafiato, sono quelle del Trentino Alto Adige, della Val d’Aosta e del Piemonte.
Se inoltre si ama lo sci, si può cercare un affitto di uno chalet di montagna per capodanno vicino alle piste.

Immagine: Becky Stares 2009Similar Posts: